Round Sardinia Race

Cos’è l’amore e quali fasi succede

Cos’è l’amore e quali fasi succede

Millennies, l’umanità cerca di spiegare cos’è l’amore. Al momento non esiste una definizione unica, perché ogni persona percepisce e comprende individualmente. Cos’è l’amore e come si sviluppa, ha contribuito a scoprire i principali esperti nel campo della psicologia delle relazioni.

Definizione di amore

Una sensazione d’amore almeno una volta sperimentato ogni persona sulla terra. Anche il sangue più cinico e freddo provava un profondo affetto e simpatia per un’altra persona. Spesso, le persone che sperimentano tali emozioni pongono la domanda: questo amore o il desiderio di essere vicini a un’altra persona è causato da una serie di altri motivi, ad esempio la paura della solitudine??

Che cos’è l’amore?

Anche la scienza moderna non poteva dare una definizione esatta di amore. Alcune persone sono sicure che questo sentimento nasce nell’anima umana, altre sono convinte che le esperienze d’amore siano la reazione del corpo agli ormoni.

Qual è il dejà vu e perché sorge?

Il più delle volte, le persone descrivono lo stato dell’amore come segue: l’amore può essere preso in considerazione quando una persona prova un forte affetto per un’altra persona e può compiere qualsiasi atto per l’oggetto del loro amore senza alcun stimolo materiale.

Da un punto di vista psicologico, la scienza fornisce le seguenti definizioni di amore:

  1. L’amore è l’avvelenamento del corpo umano con ossitocina, l’ormone interno naturale. Grazie a lui, una persona sente il bisogno di dare il suo amore ad altre persone ed essere amata.
  2. L’amore è un disturbo nervoso in cui una persona commette atti frettolosi, è in uno stato di prostrazione, si osserva un deterioramento della memoria.
  3. L’amore è un’abitudine comune per due persone che si sentono a proprio agio e si avvicinano. Hanno sviluppato un’abitudine reciproca e insieme si considerano una coppia felice.

Amore non corrisposto: come affrontare i sentimenti

Ma ogni persona ha il diritto di scegliere se crede in quelle definizioni o pensa che l’amore sia nato nel cuore e rimane lì per sempre.

La mancanza di amore influisce negativamente sull’umore e la psiche delle persone. La psicologia dice che l’amore è vitale ed estremamente importante per il pieno sviluppo personale di una persona.

Cos’è l’amore: Pixabay

Una persona può provare un sentimento d’amore in relazione al proprio partner, genitori, figli, famiglia.

L’opinione degli psicologi sull’amore

Filosofi, scienziati, psicologi sin dall’inizio dell’umanità hanno cercato la corretta definizione di amore, dedicati alla costruzione di teorie, studiati persone innamorate. Tutti hanno dato diverse definizioni da sentire.

Come è definito l’amore per la psicologia e lo scrittore John Gottman? Nel suo libro come mantenere l’amore nel matrimonio, spiega che la credenza nell’ideità dell’amato è un’illusione. Pertanto, quando le persone amano, percepiscono il loro partner così com’è. Quando provi a creare la perfezione da una persona cara, questo non è affatto amore.

Cosa sono la gelosia e come affrontarli?

Ciò che matematica, scrittore, oratore e oratore Hannah fry sull’amore dice? Nel libro “The Mathematics of Love. Regolarità, test e la ricerca di una soluzione ideale “scrive che l’amore, come la matematica, obbedisce determinati schemi, che stanno cambiando, confusi, strani e diversi in modo che solo la matematica possa descriverli.

Come sociologo, psicologo, filosofo e scrittore Erich Fromm scrive sull’amore? Nel libro The Art of Love, un’alleanza “commerciale” chiama l’amore, in cui i membri danno, empatizzano, si dedicano a vicenda a segreti intimi e si danno completamente alle emozioni. Le azioni degli amanti sono sempre reciproci. Nel processo di formazione e sviluppo delle relazioni, la passione perde il suo significato originale per i partner e il suo posto è occupato da sentimenti forti e affidabili. Aiutano gli amanti a sostenere i test di vita.

Brunette Alma: Cos’è, chi

Perfino il significato dei pulsanti decenti e soggetta a tutti i pulsanti, la ragazza a volte emerge in tutto per essere in questo momento senza un preservativo in qualche modo, non nei signori. Certo, non è necessario prendere un pacchetto di 12 preservativi: farai finta di nascondere la tasca e trascinare tutta l’attenzione. Nasconderlo modestamente nel portafoglio.

Sono anime gemelle

Come lo psicoterapeuta, lo scrittore Esther Perel descrive l’amore? Nel libro “Play in cattività. Come conciliare l’erotismo e la vita quotidiana “spiega che l’amore è una sensazione in cui la coppia non perde il loro” io “. Crede che quando le persone rinunciano alla loro autostima e alla loro indipendenza personale nell’amore, la loro relazione è condannata al fallimento. L’amore darà armonia se due personalità indipendenti sviluppate vanno di pari passo per tutta la vita.

Cos’è l’amore: Pixabay

Cosa dice lo scrittore di successo Gary Chapman dell’amore? Nel libro “Love as a way of life”, elenca i componenti senza i quali, a suo avviso, l’amore è impossibile: bontà, tolleranza, perdono, cortesia, umiltà, generosità, onestà.

L’essenza e le fasi dell’amore

La psicologia crede che l’amore sia uno strumento potente per costruire relazioni umane con se stessi, le persone e il mondo in generale. Nel libro ci siamo innamorati tre volte. Cosa ci insegna relazioni e separazioni e come non perdere il nostro vero amore “, spiega lo scrittore Keith Rose: per conoscere la vera essenza dell’amore, una persona è costretta a superare la soppressione dei desideri del suo ego, trauma, dolore. È solo attraverso la prova ed errore che le persone imparano cos’è l’amore e possono sperimentarlo.

Relazioni distruttive: ragioni e cosa fare

Qual è l’essenza dell’amore?

Nel libro “Un uomo per se stesso” Erich Fromm spiega che la cosa più importante nell’amore è che le coppie dell’amore mostrano vicinanza emotiva e fisica, rispetto, responsabilità, cura, ma preservare l’integrità della propria personalità.

Antropologo, scrittore e ricercatore del comportamento umano Helen Fisher nel libro Why We Love. La natura e la chimica dell’amore romantico ”afferma che l’amore è uno dei tre atteggiamenti più importanti del cervello umano, che è progettato per regolare la riproduzione e l’accoppiamento. Questa sensazione è il bisogno, la motivazione di base, che fa combattere le persone per un partner particolare e arriva in questa lotta.

Scrittore, autore di Techniques for Human Self -Development Adam J. Jackson nel libro “Ten Secrets of Love” determina l’essenza dell’amore come capacità di una persona di guardare gli altri.

La scienza della passione: perché cambiare anche in un matrimonio felice

Cos’è l’amore: Pixabay

Quali fasi dello sviluppo portano l’amore??

Da un punto di vista psicologico, l’amore si svolge tali fasi:

  1. Amore. L’uomo sta vivendo euforia di relazioni con l’oggetto dell’amore. Gli amanti esagerano le qualità personali della coppia, la dignità e i risultati, non notano i loro difetti, vizi. Il periodo dell’amore continua al primo conflitto grave o all’inizio dell’accordo di vita congiunta.
  2. Sazietà. In questa fase, gli amanti iniziano a valutare il loro partner con più sobrietà, si chiedono se hanno bisogno della relazione che hanno iniziato, cercano di trascorrere del tempo senza la loro amata.
  3. Disgusto. L’amante inizia a irritarsi dal comportamento, dalle azioni, dall’odore della coppia, dal loro stile di vestito. Il punto di inflessione del disgusto. La coppia si separerà se gli amanti non possono superare questa fase della relazione insieme.
  4. Modestia. In questa fase, gli amanti sono stati visti come sono davvero. Accettano i loro amati, rassegnano i loro difetti e le loro imperfezioni, si adattano, ammorbidiscono i conflitti, evitano di combattere.
  5. Piacevole. Le persone si rendono conto di essere pronti a sopportare difficoltà e gioie insieme ai loro cari. I partner si sostengono a vicenda in ogni sforzo, forniscono tutta la possibile assistenza.
  6. amicizia. Le amicizie sincere sono fondamentali per amare. In questa fase, gli amanti imparano a fidarsi, a diventare amici.
  7. Vero amore. Cos’è il vero amore? Questa è una sensazione misurata, profonda e chiara, quando le passioni cambiano le posizioni dominanti e diventano secondarie, e gli amanti sembrano un insieme unico.

Narcisismo: cosa è, segni di manifestazione

Cos’è il vero amore: Pixabay

Nella vita, non tutte le persone attraversano necessariamente tutte le fasi dell’amore. Farmacia Di Prima Succede che il tuo ordine sia violato. Questa è una sensazione individuale che è unica per ognuno lo attraversa in modo diverso. Pertanto, la divisione descritta in psicologia è condizionale.

Tutte le persone sul pianeta hanno la propria comprensione dell’amore e tutti devono determinare da soli cosa significa per lui questo stato personalmente. Oggi possiamo dire che l’amore ha molte sfaccettature luminose, che non possono essere descritte a parole.

Sii il primo a scoprire tutto

Iscriviti e conosci le ultime notizie dal Kazakistan, foto, video e altri esclusivi.