Round Sardinia Race

Come non trasformarsi in una governante, lavorando a casa?

Scrivi programmi per computer o componi scenari di programmi TV, o forse elabori rapporti di equilibrio … Qualunque cosa tu faccia se lavori a casa, il resto della famiglia si sforza involontariamente di mettere tutti gli affari economici su di te.

Coloro che preferiscono lavorare da casa sono sempre stati, ma con l’inizio dell’era di Internet, il loro numero è cresciuto incommensurabilmente. A volte le aziende incoraggiano anche tali dipendenti: grazie a loro puoi risparmiare sul noleggio dell’ufficio. Inoltre, il lavoratore della casa utilizza meno di un’auto personale e meno auto sulle strade, meglio per l’ambiente.

Questo è anche conveniente per i dipendenti stessi. Non c’è bisogno di trascorrere del tempo sulla strada, stare in ingorghi o soffrire nel serbatoio di una carrozza metropolitana affollata. A casa, i colleghi non sono distratti dalle conversazioni e la stessa quantità di lavoro può essere svolta più velocemente.

L’unico meno è che per qualche motivo i parenti si aspettano che allo stesso tempo farai tutti i compiti. L’argomento principale: “Dato che sei ancora a casa”. Questa è la continuazione di “… perché non lavare i piatti, pulire la polvere, non riparare l’uscita, non camminare sul cane, non andare al negozio successivo?”

Come resistere a questo? Ecco alcune idee.

Non lasciarti trasportare dal ruolo della fata di casa

Sono necessari accordi chiari: chi farà cosa fare in casa. Ad esempio, un lavoratore della casa può preparare la cena, ma in questo caso qualcun altro farà la pulizia in questo caso. Tutte le cose che stai facendo ora solo perché stai a casa, dovresti distribuire tra tutti i membri della famiglia. È meglio stabilire tali regole fin dall’inizio.

Scegli tu stesso quelle cose che non richiedono molto tempo

Ci vogliono 5-10 minuti per caricare la lavatrice. Lo stesso è lo stesso per eliminare la biancheria pulita e caricare un’altra porzione. Quindi devi passare il tempo per appendere e accarezzare la biancheria.

Tali doveri richiedono molto tempo, ma i tuoi sforzi non sono troppo apprezzati. Distribui le responsabilità: puoi scaricare una lavastoviglie e lasciare che qualcun altro lo scarica.

Vesti come se andassi in ufficio

Questo ti darà solidità agli occhi della famiglia e ridurrà le possibilità che uno di loro ti porti per una casalinga. D’accordo sul fatto che tutti lo rimuovono dal tavolo dopo la colazione. Molto probabilmente, dovrai ricordarlo più di una volta, ma nel tempo diventerà un’abitudine

Iniziamo con il fatto che il discorso sporco è diviso in Softkore e Hardcore. “Softkore” è l’amore gentile spingendo, che, francamente, nemmeno la lingua “sporca” non dolcemente ma con fermezza come rifiutare con Ma la maggior parte delle persone inizia con lui. Di regola, ci sono complimenti qui (“Mi piace molto il modo in cui guardi senza vestiti”), nickname e suggerimenti gentili (“Voglio che tu mi entri più profondo”).

.

Al mattino, cerca di non caricarti con le faccende domestiche e siediti al lavoro: è importante farlo prima che il resto lasci la casa.

Organizza un’area di lavoro inviolabile

Anche se di solito lavori mettendo un laptop su un tavolo da cucina, è meglio ottenere un singolo posto di lavoro, ma almeno un mobile per conservare le carte. È importante non mescolare le cose per il lavoro e le cose per la casa.

Lasciare periodicamente la casa durante l’orario di lavoro

Ad un certo punto, la casa darà la tua presenza durante il giorno per scontato. Se scompare di tanto in tanto, capiranno che hai molto lavoro.

Fai incontri di lavoro all’inizio o, al contrario, alla fine della giornata lavorativa – gli altri membri della famiglia dovranno fare le faccende domestiche. La sera prima, puoi chiedere delicatamente se possono sostituirti in tua assenza.

Non prendere tutto per te

Essendo andato via, sei tornato a casa e hai trovato un maiale? La reazione corretta non è rabbia, ma delusione. In nessun caso non togliere tutto. Spiega il presupposto: probabilmente qualcosa di terribile ha impedito alle famiglie di ripristinare l’ordine, ma ora, ovviamente, sono pronti a piantare maniche. Si prendono cura dopo quello?

Non dimenticare i marshmallow. Chiedi alla tua famiglia di scaricarti mentre sei impegnato con un progetto importante. Non allontanarti dal lavoro mentre si agitano in casa. Quando tutto è fatto, premiali con un complimento come “Sei una squadra fantastica!”E cuoci tutto il caffè. O ordina qualcosa di gustoso per segnare il loro lavoro. Basta non dire grazie – altrimenti sembrerà che abbiano fatto tutto questo per te.